REGGIOLO (Reggio Emilia) – Da Reggiolo al Maracanà. Il 5 giugno a Guayaquil in Ecuador, in una sfida già delicatissima per la qualificazione ai prossimi Mondiali, inizierà la nuova avventura dell’allenatore più vincente d’Europa: il reggiano Carlo Ancelotti, l’unico ad aver vinto, con Milan e Real Madrid, cinque Champions League e l’unico ad aver vinto tutti i cinque massimi campionati europei. Adesso, se possibile, arriva la sfida più intrigante per l’eterna consacrazione, guidare il Brasile, la nazionale pentacampeon, a conquistare il sesto titolo mondiale, dopo 20 anni di sconfitte.
L’annuncio dell’arrivo di Carlo Ancelotti per il presidente della Federcalcio brasiliana: “È una dichiarazione al mondo che siamo determinati a riconquistare il primo posto sul podio”. Nella realtà la situazione è molto più critica, nonostante campioni come Raphina, Vinicius e Rodrigo la nazionale verdeoro è quarta in classifica nel girone di qualificazione sudamericano con soli 21 punti in 14 partite. Le sfide con Ecuador e Paraguay, il 10 giugno a San Paolo, sono già decisive per evitare guai. Anche per questo il Brasile ha puntato tutto su Re Carlo da Reggiolo, il quarto allenatore straniero della selecao.
Leggi anche
Reggio Emilia calcio Reggiolo nazionale Carlo Ancelotti BrasileOra è ufficiale: Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Brasile