REGGIOLO (Reggio Emilia) – Il Brasile alla scoperta di Carlo Ancelotti. Uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio è divenuto da qualche giorno, ufficialmente, il commissario tecnico della nazionale verdeoro che nel 2026 dovrà centrare giocoforza quel sesto titolo mondiale che il Paese carioca attende da oltre 20 anni.
Una troupe della famosa trasmissione brasiliana ‘Domingo Espetacular’ è venuta in Italia per ripercorrere le orme calcistiche di Ancelotti. Prima tappa, ovviamente, Reggiolo dove l’inviato ha incontrato amici di vecchia data di Carletto e mostrato la casa dove il futuro perno del Milan di Sacchi viveva con la sua famiglia.
Nel cortile, antistante, il primo campo da calcio ‘artigianale’ dove giocare con gli altri bambini.
Non poteva mancare una puntatina al campo d’allenamento del Reggiolo, dove la carriera dell’Ancelotti calciatore ha preso il via. Tra i punti di riferimento del giovanissimo Ancelotti quel Silvestro Franchi, ora consigliere della società di calcio locale, ma ai tempi primo allenatore del mediano reggiano.
Reggio Emilia calcio Reggiolo tv Carlo Ancelotti BrasileIl Brasile chiede ad Ancelotti il sesto mondiale: “Pronto per la nuova sfida”. VIDEO