MILANO – MILANO – I “banchieri” della via Emilia hanno letteralmente conquistato le posizioni di primato alla 19esima edizione degli MF Banking Awards 2022, l’annuale appuntamento organizzato da Milano Finanza per premiare le migliori innovazioni e operazioni nel settore finanziario in Italia.
Nel corso della cerimonia a Milano sono state premiate le eccellenze nel settore bancario in varie categorie.
Nel Wealth & Private Banking si è imposta Bper Banca per ‘B Financial Advisor’; nel gruppo il Banco di Sardegna è stato premiato nella categoria Best Bank per l’eccellenza regionale e figura tra gli Istituti più solidi.
Carlo Cimbri, numero uno di Unipol, ha ricevuto il premio come Bancassicuratore dell’anno e Unipol Gruppo ha ricevuto la targa per il Miglior rating Esg secondo le analisi del gruppo Standard Ethics.
Tra le migliori banche su base regionale, selezionate tramite l’MF Index, un indicatore che coniuga dimensioni e risultati, con l’obiettivo di individuare gli istituti che hanno saputo abbinare allo sviluppo la capacità di generare profitti per l’Emilia Romagna, il premio è stato assegnato a Emil Banca Credito Cooperativo.
Stefano Catellani