REGGIO EMILIA – Un nuovo passo concreto nel segno dello sport come strumento di crescita sociale. La Reggiana Boxe Olmedo ha siglato un accordo di partnership con lo Studio Legal & Engineering di Reggio Emilia, che finanzierà tre borse di studio sportive destinate a ragazzi che non hanno i mezzi economici per pagare la quota annuale d’iscrizione in palestra.
Un progetto che ricalca la formula già avviata con Immergas e che conferma la vocazione sociale della Olmedo Boxing Arena, sempre più punto di riferimento per chi nello sport trova la forza per risollevarsi da situazioni difficili.
A spiegare le ragioni della scelta è Stefano Domenichini, socio fondatore dello studio:
“Con Luca Quintavalli (ds della società) ho un rapporto personale molto stretto, lui mi ha portato tante volte a vedere gli incontri della Reggiana Boxe dal vivo e lì ho conosciuto i ragazzi, ascoltato le loro storie, capito quanto lo sport possa cambiare una vita. C’è un tema culturale che mi ha colpito: molti di questi giovani vengono da vite di strada e non hanno un vocabolario sufficiente a esprimere la rabbia che hanno dentro. Convogliare queste energie in una attività sportiva ed educativa è meraviglioso. Quando Emiliano Martinelli (presidente della Reggiana Boxe) ci ha parlato della possibilità delle borse di studio me ne sono subito innamorato. Aiutare gli altri è l’unica preghiera vera che esista”.
Fondato nel 2018, lo Studio Legal & Engineering riunisce dodici avvocati e dieci ingegneri, coprendo un ampio spettro di competenze. Il nuovo accordo con la Reggiana Boxe Olmedo non è solo una sponsorizzazione, ma un gesto concreto per dare un futuro migliore a tre ragazzi che vestiranno i colori granata e cresceranno dentro e fuori dal ring.