REGGIO EMILIA – L’ospite di questa settimana a Spaghetti allo Sport è Michel Nicol Vescovini, pugile 22enne della Reggiana Boxe Olmedo e attuale campionessa italiana nella categoria 52 kg.
La chiacchierata con Alessio Fontanesi al ristorante Ricamato del Circolo tennis Albinea ha toccato vari temi, tra cui anche quello del suo inserimento nella società reggiana, avvenuto in età adolescenziale e non senza difficoltà. Michel, infatti, è colombiana ed è stata adottata da una famiglia reggiana che ha vissuto con lei 3 mesi a Bogotà prima di portarla a Reggio. Dall’amore per lo sport di contatto, è arrivata post lockdown a provare il pugilato. Una passione forte che, in nemmeno 4 anni, l’ha appunto portata a vincere il titolo agli Italiani tenutisi lo scorso dicembre a Chianciano Terme. Quello che qui vi proponiamo è un breve estratto dell’intervista.
L’appuntamento è alle 21 di domenica su Telereggio e in streaming su Reggionline. Da lunedì mattina la puntata sarà disponibile anche sul sito.
Reggio Emilia Alessio Fontanesi boxe Spaghetti allo Sport Michel Vescovini