REGGIO EMILIA – Il reggiano Mattia De Bianchi ha perso il titolo di Campione italiano Supergallo. Titolo che ha difeso ieri sera davanti al pubblico del palahockey Fanticini. Il suo sfidante, il vicentino Luca Rigoldi, ex campione continentale, si è imposto per decisione unanime dei giudici, che gli hanno dato la vittoria coi seguenti cartellini: 97 a 93, 99 a 91 e 96 a 94.
Un verdetto arrivato alla fine di un match molto intenso, combattuto ad armi pari. Il pugile di Thiene è tornato così in possesso della cintura nazionale. Mattia De Bianchi, allievo di Micheal Galli, ha comunque dato spettacolo, esprimendo un buon pugilato e dimostrando di sapere tenere testa al suo sfidante.
“Conta vincere, non partecipare – ha scritto sul proprio profilo di Facebook -, ieri sera ho vinto a prescindere dal verdetto finale, perché ho affrontato un avversario di livello internazione ed esperto, il quale mi ha fatto capire quanto io possa arrivare in alto e quanto non dare nulla per scontato sia fondamentale sul ring”.