REGGIO EMILIA – Il neo-campione italiano dei pesi piuma Mattia De Bianchi è stato invitato in Comune dal sindaco Luca Vecchi e dall’assessore allo Sport, Raffaella Curioni, per un saluto. Era già successo quando De Bianchi vinse il titolo dei supergallo e in quell’occasione lo stesso Vecchi conobbe il pugile e ne nacque un rapporto non solo formale. “Conosco Mattia, siamo diventati amici. E so bene quali sono stati i suoi sacrifici. Cerca di restare umile e affamato, Mattia, e ti prenderai tante soddisfazioni”, ha detto il sindaco scherzando con il giovane boxeur sulla sua impresa a Monza di venerdì scorso.
Per il presidente della Reggiana Boxe Olmedo, Emiliano Martinelli, che ha accompagnato De Bianchi in Comune, è stata anche l’occasione per ribadire l’importanza di un movimento pugilistico che ormai ha superato la quota dei 450 tesserati e che continua a crescere. “Sempre più ragazzi giovani si iscrivono, ispirati da alcuni dei nostri pugili più forti come Mattia o Alfred Commey (campione europeo Under 22 dei dilettanti). Per questo ci teniamo a far capire anche al Comune il valore di uno sport come il nostro, che spesso è una valida alternativa a strade molto più pericolose per tanti ragazzi”. All’incontro erano presenti anche Mauro Rozzi, presidente della Fondazione dello Sport, e Michael Galli, maestro della Reggiana Boxe Olmedo e allenatore di De Bianchi.
In mattinata, invece, il pugile è stato ospite negli studi di Telereggio alla trasmissione Buongiorno Reggio (foto qui sotto). Domenica alle 18.45 sarà invece ospite di Spaghetti allo Sport, sempre su Telereggio.