GUASTALLA (Reggio Emilia) – Ha afferrato per i capelli quella che a suo dire era una rivale e l’ha costretta a uscire dal locale trascinandola a terra. Le ha provocato lesioni al viso e a un ginocchio. Una lite in una discoteca della Bassa reggiana lo scorso giugno è finita – stando al racconto della vittima – in aggressione.
E per quell’aggressione una ragazzina di 16 anni, residente in un comune della Bassa, oggi è stata denunciata dai carabinieri di Guastalla alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna. L’accusa è di lesioni personali e violenza privata. L’episodio è avvenuto durante una serata dello scorso giugno. Era circa mezzanotte e mezza.
La 16enne ha accusato l’altra ragazza, di un anno più grande, di aver tentato un approccio con il suo fidanzato. Tra le due non correva buon sangue, c’erano già stati precedenti screzi. Ma dopo le parole la 16enne è passata ai fatti e ha preso per i capelli l’altra ragazza trascinandola fuori dal locale. Poi l’ha colpita con schiaffi e pugni, lasciandola a terra prima di allontanarsi. La vittima ha avvertito la madre, che una volta sul posto ha chiamato i carabinieri di Guastalla: i militari hanno avviato gli accertamenti.
La 17enne intanto è andata al pronto soccorso dove è stata medicata e giudicata guaribile in due giorni: la diagnosi era di ‘trauma facciale’ e ‘abrasione al ginocchio destro’. Le testimonianze raccolte dai carabinieri durante le indagini hanno portato ora alla denuncia della 16enne.