CORREGGIO (Reggio Emilia) – Da quasi due anni maltrattava la moglie, chiedendole continuamente somme di denaro per giocare d’azzardo, arrivando a sottrarle somme ingenti e addirittura il necessario per far fronte alle esigenze giornaliere della donna.
Offese, minacce, botte erano all’ordine del giorno: in un paio di occasioni, l’uomo era arrivato addirittura a gettarle contro della candeggina e un bicchiere colmo di urina. La situazione non è migliorata nemmeno quando la donna, a seguito della richiesta di divorzio, a settembre scorso è andata a vivere in un’altra abitazione. L’uomo, con cadenza quotidiana, si presentava sotto casa insultandola e offendendola.
Sfinita, la vittima si è così rivolta ai carabinieri di Correggio che, al termine delle indagini, hanno denunciato il 51enne con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. La procura ha chiesto e ottenuto dal Gip l’applicazione nei suoi confronti del divieto di avvicinamento all’ex moglie, con tanto di divieto di comunicazione con lei. Per lui, inoltre, è stata disposta l’applicazione del braccialetto elettronico.