QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Da mesi tormentava gli anziani genitori con minacce, aggressioni verbali e anche fisiche, tutto per avere i soldi con cui comprare la droga. Con sempre maggiore frequenza si presentava a casa loro e se questi si rifiutavano di dargli del denaro lui li insultava e poi addirittura li colpiva con schiaffi e spinte. E così un uomo di 47 anni è stato arrestato dai carabinieri.
Anche la cognata ha fatto le spese della violenza del tossicodipendente che l’ha presa di mira per aver difeso i suoceri: per lei messaggi vocali su whatsapp e anche danneggiamenti alla sua auto. In un caso aveva scagliato un estintore contro il mezzo sfondandone il parabrezza La donna ad un certo punto si era talmente impaurita da dover assumere una guardia giurata che la proteggesse. Neppure il marito della donna e dunque fratello del 47enne era stato risparmiato: anzi, in più di una occasione aveva subito minacce di morte.
Un incubo, quello di una famiglia della val d’Enza, cui hanno posto fine i carabinieri di Quattro Castella. L’uomo, come riferito, è stato arrestato. La procura ha ottenuto dal giudice la misura cautelare. Si trova ai domiciliari. E’ accusato di estorsione continuata, atti persecutori e lesioni personali aggravate.
Botte e minacce ai genitori anziani per avere i soldi per la droga: arrestato. VIDEO
10 agosto 2020Ai domiciliari un uomo di 47 anni. Nel mirino anche la cognata, che ha provato a difendere i suoceri. Le accuse sono pesanti: estorsione continuata, atti persecutori e lesioni personali aggravate