BORETTO (Reggio Emilia) – Ancora nessuna traccia di Vasalica Felix Suciu, l’autotrasportatore 32enne di nazionalità romena inghiottito ieri intorno alle 13 dalle acque del Po a Boretto e tuttora disperso. Le ricerche sono proseguite dalle 7 di questa mattina per l’intera giornata grazie al lavoro del nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Ravenna, supportati dai colleghi di Reggio e di Guastalla, Undici nel complesso gli uomini impiegati nell’attività di perlustrazione del gande fiume in un tratto della lunghezza di circa un chilometro dallo spiaggione di sabbia poco sotto il ponte che collega l’Emilia alla Lombardia, dove si è consumata la tragedia, fino a oltre il lido.
Ieri i soccorritori erano riusciti a recuperare il cadavere del 58enne Emil Bordea, ma le ricerche del nipote che era con lui, non hanno dato alcun esito.
“Una squadra ha effettuato le ricerche con le strumentazioni tecnologiche e un’altra sta ispezionando il fiume cercando di scorgere qualcosa – spiega Mirco Rapacchi, capo reparto dei vigili del fuoco di Guastalla – Andremo avanti nelle ricerche fino a indicazioni contrarie, l’esperienza ci dice che in casi come questo il corpo potrebbe riaffiorare nel giro di tre o quattro giorni, ma non è detto. Le condizioni del fiume in questo periodo sono buone, nel senso che non ci sono troppe correnti”.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Boretto, zio e nipote si trovavano sulla spiaggia insieme ad alcuni connazionali per trascorrere una domenica in compagnia. Stavando grigliando e pescando. A un certo punto una canna da pesca, forse tirata da un pesce che aveva abboccato, era finita in acqua. Il 58enne, accortosi di quanto stava accadendo, si sarebbe buttato subito in acqua, allontanandosi a circa una ventina di metri dalla riva e sarebbe stato trascinato dalla corrente. Per soccorrerlo si erano tuffati il nipote e un amico: il secondo era riuscito a riemergere, del primo si sono perse le tracce.
Leggi e guarda anche
Boretto: in tre si tuffano nel Po, uno muore trascinato dalla corrente. C’è un disperso. VIDEO
Reggio Emilia vigili del fuoco Boretto Ravenna ricerche fiume Po disperso Vasalica Felix SuciuBoretto, sul Po la segnaletica di pericolo verrà tradotta in più lingue. VIDEO