CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Ci sono molte famiglie inglesi che trascorrono le vacanze sull’appennino a cavallo delle province di Reggio e Massa Carrara e scoprono con grande piacere le bellezze del nostro crinale. L’estate del 2022 sta facendo segnare numeri da record per quanto riguarda il turismo nel comune di Ventasso. “Trovare posto in appartamento è diventato abbastanza difficile – dice il sindaco Enrico Ferretti-, anche a livello alberghiero e di disponibilità turistica registriamo buoni numeri”.
Non mancano naturalmente i turisti reggiani: “Anche sull’alto crinale si vedono tante persone reggiane che spesso si spingono oltre Castelnovo Monti visitando il crinale”. L’identikit del turista è variegato. C’è chi cerca i percorsi per le mountain bike, chi percorre come pellegrino la via matildica, chi cerca gli eventi sportivi e chi invece preferisce una vacanza mordi e fuggi: “Durante la settimana c’è un normale afflusso turistico mentre il sabato e soprattutto la domenica c’è veramente il pienone” conclude il sindaco Ferretti.
Boom di turisti a Ventasso, tanti gli inglesi. VIDEO
9 agosto 2022In tanti hanno scelto il comune appenninnico come luogo di villeggiatura. Il sindaco Enrico Ferretti: “In questi giorni è quasi impossibile trovare un appartamento o una stanza libera in albergo. Finalmente la gente ha scoperto la nostra montagna”