CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – L’azienda Bombardi Rettifiche ha celebrato i 60 anni di storia con una grande festa al Parco di Montebello, a cui hanno preso parte i 45 collaboratori con le loro famiglie. L’impresa, che ha sede a Cadelbosco Sopra, fattura 4,2 milioni di euro, fornisce i più importanti leader nel settore oleodinamico ed è guidata da Claudio Bombardi, figlio dei fondatori Amilcare e la moglie Ada Riatti. Alla serata, organizzata da Claudia Buzzi, hanno presenziato anche la Presidente di Unindustria Roberta Anceschi, il past presidente Fabio Storchi e il direttore generale Vanes Fontana.
In apertura dei festeggiamenti è stata consegnata ai Bombardi la statua celebrativa Homo Faber, con queste parole di Anceschi: “Questo è il simbolo del sapere fare, che si sposa perfettamente sia con il vostro percorso, che con la vita intera di tutti voi, che è stata tutta all’insegna dell’impegno lavorativo e della dedizione alla famiglia, sia vostra, che dei vostri dipendenti, ai quali so siete molto affezionati e per i quali siete un punto di riferimento insostituibile. La vostra azienda ha realizzato tanti progetti innovativi e di economia circolare e la cosa bella è che molti di questi ci hanno visto al vostro fianco, segno tangibile della collaborazione e della fidelizzazione tra Bombardi e Unindustria, che negli anni è diventata sempre più un modello a cui guardare e di cui andare fieri”.
L’amministratore delegato Claudio Bombardi, nel suo discorso ai presenti, ha rimarcato “l’importanza delle persone che hanno contribuito nel corso degli anni alla crescita dell’azienda, che ci hanno sostenuto con la loro dedizione, impegno e professionalità e alle quali va tutta la nostra gratitudine”.
Sono state anche consegnate 10 targhe celebrative ai collaboratori che lavorano da oltre 20 anni in azienda e una speciale targa dedicata al primo dipendente assunto dal fondatore nel 1967.