GUALTIERI (Reggio Emilia) – Trenta chili di canapa non regolare: è il quantitativo sequestrato dai carabinieri forestali di Gualtieri in una azienda agricola della Bassa. Il titolare è stato denunciato. Sono in corso indagini per verificare il principio attivo della sostanza e più in generale l’attività dell’azienda stessa.

Nel mirino dei militari e dei colleghi del Nucleo investigativo di polizia ambientale e agroalimentare di Reggio è finita una azienda agricola specializzata nella coltivazione ed nella lavorazione della canapa. Nel corso di un controllo sono stati sequestrati 30 kg di infiorescenze di canapa sativa di diverse varietà. L’ipotesi di reato è detenzione illecita di infiorescenze non commercializzabili.
La lavorazione per vendita delle infiorescenze essiccate, prodotte dall’azienda, non rispettava secondo i carabinieri i dettami imposti dalla normativa in materia di tracciabilità, in quanto non risultava definito il destinatario dei lavorati, requisito ritenuto indispensabile dalla normativa, per la commercializzazione del prodotto.
Reggio Emilia Gualtieri carabinieri forestali Cannabis infiorescenze di capana










