REGGIO EMILIA– L’evento si inserisce nel programma di “Villa Levi – festival nel parco”, il cartellone di attività dedicate a socialità, cultura, teatro, benessere e convivialità, co-progettate dal Comune di Reggio Emilia con le associazioni, i cittadini e le istituzioni culturali della città che nel luglio scorso hanno sottoscritto l’Accordo di cittadinanza. Un insieme di iniziative eterogenee che ha come comune denominatore il luogo, villa Levi a Coviolo, e l’obiettivo di valorizzarlo. L’inaugurazione lo scorso 27 agosto con appuntamenti fino al 23 ottobre.
Il pubblico sta rispondendo alla grande, come dimostra la partecipazione alla prima serata del festival delle birre artigianali – Birrette in Villa – protagonista in questo fine settimana e accompagnato da esibizioni musicali.
La riapertura temporanea del parco storico di Villa Levi è stata resa possibile grazie ad una serie di numerosi interventi effettuati dal Comune di Reggio durante tutto il mese di agosto, con opere di manutenzione straordinaria del verde su un’area di quasi cinque ettari e la realizzazione di dotazioni e infrastrutture temporanee per la fruizione del pubblico.
Coviolo Regigo Emilia Villa Levi Birrette in villa festival birre artigianali parco Villa Levi