REGGIOLO (Reggio Emilia) – Una passeggiata serale, a due passi da casa, che in pochi attimi si è trasformata in un incubo. E’ accaduto a Reggiolo, intorno alle 21 di ieri, non lontano dal cuore del paese.
Una mamma col suo bambino stavano camminando lungo viale Bandini, ovvero il braccio di provinciale 5 che funge da tangenziale scorrendo a ovest del centro. All’improvviso il piccolo, di 2 anni compiuti, ha sveltito il passo sfuggendo al controllo della madre. Portandosi verso la carreggiata è finito per invaderla, proprio nel momento in cui stava sopraggiungendo una vettura. L’impatto è stato inevitabile. Si è verificato in prossimità della rotatoria con via Cantone.
Il bimbo ha urtato la fiancata dell’auto, all’altezza della portiera posteriore. Un istante dopo è carambolato a terra. Il conducente, di colpo, si è fermato e, assieme alla mamma, si è precipitato a prestare aiuto. Ricevuto l’allarme, il 118 ha inviato sul posto i soccorsi, giunti a bordo di ambulanza e automedica. Sono intervenuti anche i carabinieri.
L’incidente si è verificato in un momento di traffico reso intenso dalla presenza della festa della birra presso il Parco dei Salici, situato a 300 metri dal luogo dell’incidente. Dopo le prime cure, col ferito rimasto sempre cosciente, il personale sanitario ha deciso per il trasporto presso l’ospedale di Reggio. Al momento, del bambino si stanno occupando i medici del reparto di Pediatria. Fortunatamente, le sue condizioni cliniche non destano particolari preoccupazioni.
Reggio Emilia carabinieri soccorsi Reggiolo bimbo investito










