REGGIO EMILIA – Esordio casalingo per il Valorugby, che alle 16 odierne affrontano al Mirabello i campioni d’Italia del Petrarca Padova. Un inizio di campionato dei più tosti per i rossoneri, già opposti al Calvisano (match finito in parità) nella prima giornata. Padova si presenta a Reggio imbattuta, dopo aver vinto in Coppa Italia contro il Cus Torino in Top10 contro il Mogliano, conquistando sempre il bonus offensivo e marcando oltre 50 punti a match.
“Giochiamo contro i Campioni d’Italia – commenta coach Franco Properzi – Una squadra temibile, quadrata, fisica che sbaglia molto poco. Ci siamo preparati per fare bene, ci aspetta un match importante che mi aspetto molto combattuto, e sono fiducioso che i ragazzi risponderanno bene a questo appuntamento”.

Newton al calcio
Questo la formazione annunciata del Valorugby Emilia: Farolini; Costella, Schiabel, Bertaccini, Colombo; Newton, Dominguez T.; Amenta ©, Sbrocco, Tuivaiti; Gerosa, Dell’Acqua; Favre, Silva,Diaz. A disposizione: Luus, Garziera, Randisi, Ortombina, Rimpelli, Cenedese, Dominguez P.,Lazzarin . All. Properzi.
Al “Mirabello” dirige Riccardo Angelucci di Livorno assistito da Alex Frasson (Treviso) e maria Giovanna Pacifico (Genova). Quarto uomo: Massimiliano Cennini (Perugia). TMO Emanuele Tomò di Roma.