REGGIO EMILIA – Domenica a partire dalle 9.30 è in programma un nuovo appuntamento con “il giardino di tutti”, il ciclo proposto dai Musei Civici per approfondire alcuni dei temi sollecitati dalla mostra “un piede nell’Eden”, in corso al Musei fino al 25 febbraio 2024.
Partendo proprio da Palazzo San Francesco, in centro, si raggiungeranno in bicicletta Villa Levi, Villa Gastinelli e Villa Lodesani-Falcetti, alcune tra le più caratteristiche dimore storiche della prima campagna reggiana. Il botanico Ugo Pellini condurrà il pubblico presente in un viaggio tra natura e architettura lungo la “via delle ville” (sentiero Cai 646D) in un’area naturalistica a forte vocazione paesaggistica. L’iniziativa gratuita e senza prenotazione è realizzata in collaborazione con TuttinBici. Ai partecipanti è richiesto di presentarsi con la propria bicicletta, in caso di maltempo l’iniziativa è annullata. Informazioni sul sito www.musei.re.it.
La partenza è fissata per le 9.30, alle 10.30 si arriverà a Villa Lodesani-Falcetti a Rivalta; alle 11.10 arrivo a Villa Levi a Coviolo e alle 11.50 a Villa Gastinelli, sempre a Coviolo.

Villa Lodesani-Falcetti

Villa Levi











