BIBBIANO (Reggio Emilia) – Ieri sera la lista civica di centrosinistra “Insieme per Bibbiano” ha presentato il candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative: è il segretario comunale del Pd, Stefano Marazzi. “Comincia un percorso partecipato – le sue parole – nel quale ognuno potrà contribuire alla stesura di un programma che possa guardare ai bisogni di tutti i bibbianesi”.
Marazzi si candida, quindi, a raccogliere il testimone del sindaco uscente Andrea Carletti. Titolare di uno studio tecnico, 50 anni, da sempre impegnato nel mondo del volontariato e dell’associazionismo, Marazzi è il segretario comunale del Pd dal 2015 e insieme ai bibbianesi ha vissuto i mesi difficili dopo che l’inchiesta sui presunti affidi illeciti ha travolto il paese della Val d’Enza. “Ho visto un paese reagire, toccato sul vivo e sull’essenza dei propri valori. Si era dipinta l’idea di un paese di persone che fanno del male. Ho visto una reazione che non mi sarei aspettato dai bibbianesi, una ricoperta del senso di comunità che si era costruito negli anni”.
La sala civica del teatro Metropolis era gremita per la serata di presentazione del percorso che porterà alla definizione del programma elettorale. Sono intervenuti diversi esponenti della comunità, dal mondo associativo a quello imprenditoriale. “Ci siamo soffermati sui valori da condividere, i valori di fondo sui cui si baseranno i tratti programmatici – ha aggiunto Marazzi – Abbiamo messo al centro il concetto di comunità, in tutte le sue sfaccettature: la solidarietà, il senso civico, l’inclusione, la coesione sociale, la giustizia sociale e soprattutto il dialogo e l’ascolto, che per me sono una forma alta di servizio per la comunità”.
Reggio Emilia Bibbiano elezioni amministrative 2024 Stefano Marazzi