BIBBIANO (Reggio Emilia) – Prima il terrore di trovarsi davanti tre uomini dal volto travisato, poi le percosse subite per mano degli stessi ladri, uno dei quali armato di pistola. Sono stati istanti di paura per Adelmo Sassi, di 65 anni, noto chitarrista e componente della band Officina del Battagliero. Il blitz dei malviventi è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 22. A quell’ora i banditi sono entrati nella villa del musicista, situata nelle campagne di Bibbiano, non lontano dalla frazione La Barcaccia. Per non dare nell’occhio, hanno scavalcato la recinzione, entrando sul lato della proprietà che si affaccia sui campi.
I rapinatori si sono trovati subito a tu per tu col padrone di casa, che in quel momento si trovava in giardino. Subito sono partite le minacce e anche le botte. Con insistenza è stata chiesta dove si trovava la cassaforte, con Adelmo Sassi che per più volte si è visto costretto a spiegare di non avere alcun forziere in casa. A quel punto i ladri hanno cominciato a rovistare in tutte le stanze. Sono fuggiti con denaro contante, alcuni preziosi, tra cui degli orologi ma anche con la berlina, una Mercedes, del malcapitato musicista. Che, una volta lanciato l’allarme, è stato soccorso dagli operatori inviati dal 118. In ambulanza lo hanno portato al pronto soccorso a Reggio per le medicazioni del caso.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri per raccogliere i primi elementi utili ad avviare le indagini e a rintracciare i responsabili. Tra il materiale acquisito ci sono le immagini degli impianti di videosorveglianza puntati sulla zona.
Guarda il servizio di TgReggio