BIBBIANO (Reggio Emilia) – Poco dopo le 11, al passaggio a livello di Corniano lungo via Secchi, l’arteria che collega Bibbiano con San Polo d’Enza, un tir in transito ha agganciato e sradicato i cavi sospesi che proteggono i fili della linea aerea di alimentazione dei treni. Il camion non aveva carico in eccesso, ha agganciato i cavi con la parte alta del cassone, e così facendo ha letteralmente abbattuto i due pali a traliccio che li sostenevano. Il tutto è avvenuto proprio a due passi dal supermercato del paese.
Sono intervenuti i vigili del fuoco per rimuovere il tir rimasto incagliato. sul posto sono giunti gli agenti della polizia locale dell’Unione Val d’Enza, che oltre ai rilievi del caso si sono dovuti occupare anche della gestione del traffico, rimasto in un primo momento completamente bloccato. Non essendo stati coinvolti i cavi della linea elettrica ferroviaria il transito dei treni sulla linea Reggio-Ciano è stato sospeso per poco più di un’ora solo per mettere in sicurezza i due tralicci abbattuti.
Bibbiano, camion strappa i cavi di sicurezza della ferrovia Reggio-Ciano. VIDEO
24 febbraio 2025L’incidente questa mattina poco dopo le 11 in località Corniano. Nell’attraversare il passaggio a livello il mezzo pesante ha agganciato i cavi posti a protezione dell’alta tensione piegando due pali a traliccio