CASALE MONFERRATO – Riprende il campionato per la Pallacanestro Reggiana con una vittoria, l’ennesima, in rimonta, dopo un supplementare: 98-93 sul campo della Bertram Derthona Tortona.
Ecco le pagelle dei biancorossi.
Stephen Thompson (12 punti): la partenza sembra promettere bene, poi pasticcia come spesso gli capita. Improvvisamente, nel finale di partita si accende, piazza due triple, due contropiede, ruba palloni e conquista il rimbalzo che spegne le ostilità di Tortona. Se oggi non è l’emblema di questa squadra… Voto: 7.
Mikael Hopkins (11 punti): probabilmente i postumi del contagio ne condizionano il rendimento dei primi tre quarti. Negli ultimi 15 minuti ritorna il centro che ammiriamo ed è determinante per la vittoria. Voto: 7.
Filippo Baldi Rossi (0 punti): per lui stasera solo 4 minuti. Senza voto.
Arturs Strautins (22 punti): nel secondo quarto si erge a protagonista con 13 punti a referto, poi diventa l’MVP di serata non solo per il suo massimo score con la maglia di Reggio, ma per l’intensità e la pesantezza dei canestri messi a referto che sono valsi il supplementare e quindi la vittoria. Voto: 8.
Bryant Crawford (4 punti): serata complicata per lui che fatica ad entrare in sintonia, in questo momento, con il resto della squadra e con scelte di gioco discutibili. Voto: 5.
Andrea Cinciarini (15 punti): è il migliore per valutazione, 27 per lui e nonostante qualche passaggio a vuoto (ma in 41 minuti, ci sta), resta il leader indiscusso di questa squadra di cui ha le chiavi di casa, del cancello, del garage e della cantina. Voto: 7,5.
Justin Johnson (12 punti): esce fuori alla distanza, dopo un inizio non proprio brillante. Utilizzato anche da 5, riesce a contenere bene Cain e coi suoi 4 rimbalzi offensivi porta non un mattoncino, ma una trave alla vittoria reggiana. Voto: 7.
Osvaldas Olisevicius (22 punti): primo tempo da 17 punti e spauracchio per Tortona che lo vede segnare a ripetizione. Si prende una pausa, poi ne mette altri 5 pesanti che lo nominano top scorer assieme a Strautins. Voto: 7,5.
Mouhamet Diouf (0 punti): ancora poco spazio per il giovane senegalese che appare meno brillante del solito. Voto: 5,5.
Attilio Caja (coach): rispetto alla gara di andata è stato profeta, visto che aveva annunciato che la sua squadra avrebbe dato tutto. In effetti, per portare a casa la vittoria, i giocatori in campo hanno riversato tutte le energie per ribaltare una gara che sembrava già persa. Dopo 10 giorni tribolati, un ottimo segnale. Voto: 7,5.
Basket, la Unahotels non molla mai: battuta Tortona dopo un supplementare