CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Castellarano come Ibiza. Ha fatto il pieno di gente l’evento che si è svolto al parco dei Popoli, nel comune del distretto ceramico. Stiamo parlando del festival di musica “Electronic BBQ”, nato da un’idea di Benny Benassi, dj e produttore reggiano noto in tutto il mondo, e di Giorgio Zanni, sindaco di Castellarano. Come suggerisce il nome, non è stata solo l’occasione per ascoltare buona musica e ballare. Un evento che valorizza la bellezza e la varietà del territorio reggiano in un modo diverso dal solito e fuori dagli schemi comuni.
E’ stata la seconda edizione dell’appuntamento, e se lo scorso anno si era arrivati a toccare le 10mila presenze, stavolta si è fatto ancora meglio, tanto da sfiorare quota 15mila. Un pubblico trasversale a più generazioni, fatto anche di famiglie, che ha ballato la musica proposta da diversi dj, tra cui anche tanti giovani talenti locali, protagonisti per una sera, che si sono alternati alla consolle. Tra gli artisti anche la star internazionale Patrick Topping, inglese di Newcastle che attualmente è uno dei DJ più richiesti al mondo e che si è affiancato a Benny Benassi in una sorta di duetto.
La serata è stata aperta dall’arrivo, al tramonto, sotto al palco, di una corsa podistica non competitiva. Con i suoi 15 ettari di estensione, il Parco dei Popoli è così tornato a ospitare una manifestazione resa possibile anche grazie alla collaborazione con le associazioni e società sportive del territorio.
Benny Benassi e Patrick Topping: esplode la festa al Festival Electronic BBQ. VIDEO
14 luglio 2024A Castellarano quindicimila persone alla seconda edizione del festival di musica elettronica nato da una idea del noto dj reggiano e del sindaco Giorgio Zanni. A partire dal tramonto si sono esibiti in consolle diversi artisti