REGGIO EMILIA – Svelato il nome del nuovo locale che aprirà entro poche settimane in piazza San Prospero, The Riff, negli spazi storicamente occupati dal Prospero Wine Bar prima della veloce esperienza de I Leoni. Non un locale come gli altri, perché a lanciarlo via social sono stati due dei suoi soci più famosi: il dj reggiano celebre nel mondo Marco Benny Benassi e il poliedrico Fabio Volo, conduttore radiofonico su Deejay, scrittore, attore e regista.
Completano la squadra altri due reggiani: l’imprenditore (del campo della comunicazione, con base a New York) Ezio Burani e il ristoratore Franco Montanari. Su Instagram la pagina del nuovo “cocktail restaurant” ha raccolto in pochi giorni quasi duemila followers grazie anche ai rilanci sui profili dei suoi proprietari più noti. Numero che è destinato ad aumentare rapidamente.
Quando l’inaugurazione? L’obiettivo dichiarato in estate era aprire i battenti entro fine novembre, magari per San Prospero il 24. Per terminare i lavori occorrerà però qualche tempo in più, con la speranza concreta di avere il locale attivo già prima di Natale.

Che tipo di locale sarà? “Un salotto dove il fascino del vintage e dei vinili si misceleranno con la buona cucina e cocktail’, ci raccontò a inizio agosto Benassi.
“Fabio (Volo) ed io cureremo la direzione artistica, Ezio (Burani) la parte visual e la comunicazione, Franco (Montanari) e i suoi soci la ristorazione. Noi invece stiamo facendo ricerca sui selector. Non avremo un Dj, ma selector di musica vintage, soul & funky molto ricercata. Siamo molto eccitati per questa avventura e siamo pronti a partire’
Reggio Emilia Fabio Volo ristorante Benny Benassi locale Ezio Burani Franco Montanari The RiffBenny Benassi: “Il nostro locale sarà un salotto di vinili, cocktail e buon cibo”. VIDEO












