MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Il Comune di Montecchio ha ottenuto l’assegnazione di alcuni immobili da tempo sottratti alla criminalità organizzata. Si tratta di due appartamenti e di un garage, situati nella stessa palazzina, nelle vicinanze del centro storico del paese. La richiesta dell’amministrazione risale al 14 novembre scorso. Il progetto, che è stato approvato dall’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati alle mafie, prevede di destinare questi spazi a interventi di tipo socio assistenziale oppure educativo. Non appena terminate le operazioni di sgombero, il Comune avrà la piena disponibilità dei luoghi.
“Una bella pagina di legalità”, commenta il prefetto di Reggio Iolanda Rolli. “A partire dal processo Aemilia il numero di beni confiscati nella nostra provincia – sottolinea la prefettura in una nota – è cresciuto in modo esponenziale, ad oggi non tutti possono essere destinati a causa di debiti accertati prima del sequestro”.
Due anni e mezzo fa sempre il Comune di Montecchio aveva fatto domanda, senza però ottenerlo, per il complesso Millefiori un tempo appartenente alla famiglia Vertinelli.














