REGGIO EMILIA – Il sindaco di Rubiera Emanuele Cavallaro, il sindaco di Casalgrande Giuseppe Daviddi insieme all’assessore alla Legalità, Marco Cassinadri , sono stati ascoltati, questa mattina a Roma dalla Commissione Parlamentare Antimafia nell’ambito delle attività del Comitato che vigila sulla gestione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, coordinato dall’onorevole Erik Umberto Pretto.
L’audizione, durata circa un’ora e mezza, ha consentito agli amministratori, in rappresentanza anche dell’Unione Tresinaro Secchia, di esporre le criticità che stanno riscontrando in relazione all’assegnazione e gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata nei loro territori, dove sono presenti in tutto 11 immobili di questo tipo.
Gli amministratori hanno chiesto che il Parlamento si attivi per evitare che tali beni vengano affidati quando sono degradati e risulta troppo costoso renderne possibile l’utilizzo.
Beni confiscati alla mafia: i sindaci Cavallaro e Daviddi a Roma
6 febbraio 2025
I primi cittadini di Rubiera e di Casalgrande sono stati ascoltati dalla Commissione Parlamentare Antimafia. In rappresentanza dell’Unione Tresinaro Secchia, hanno esposto le criticità che stanno riscontrando in relazione all’assegnazione e gestione degli immobili











