REGGIO EMILIA – Domenica 15 novembre alle 9 in diretta su Facebook, Giacomo Cibelli, presidente di Gast onlus, insieme a Stefano Fontanesi, trainer sportivo reggiano, correranno in un’area verde 21.160 metri per la campagna di crowdfunding appena terminata con il progetto “corri con Stefano 2021”.
Sono infatti stati oltre 21mila gli euro raccolti da 247 donatori. Questo garantirà nel 2021 attività motoria educativa gratuita per i bambini nella fascia 3-12 anni con disturbi dello spettro autistico o del neurosviluppo. Il progetto era nato nel 2018 proprio con Stefano Fontanesi ed è stato fortemente voluto da Gast onlus proprio sulla base della convinzione che “se ci deve essere investimento su qualità, competenza per offrire opportunità adeguate nello sport, questo deve partire dai più piccoli, a maggior ragione quando ha a che fare con bambini che, senza adeguati supporti, troveranno ostacoli altrimenti difficilmente sormontabili”.
La raccolta effettuata sul portale online IdeaGinger, sostenuta da Emilbanca, ha avuto come testimonial ufficiale il giocatore Nba dei New Orleans Pelicans, il reggianissimo Nicolò Melli. Insieme a Melli, anche la Reggiana e il suo capitano Paolo Rozzio hanno accompagnato Gast durante tutta la raccolta fondi.













