CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Correva l’anno 2003 e chissà se Marco Benassi da Albinea immaginava che la sua “Satisfaction” lo avrebbe consacrato nel mondo della musica electro-house. Venti anni dopo, urlano e ballano quel brano iconico i 16enni di allora e i 16enni di oggi. C’erano qualcosa come 10mila persone al Parco dei Popoli di Castellarano per Benny Benassi, tra i dj più noti al mondo e che ha voluto a tutti i costi far ballare la sua gente tra un tour negli Stati Uniti e un dj set a Mikonos. Adolescenti e 50enni, famiglie con bambini arrivati anche dal vicino modenese ma in realtà da tutta la regione e oltre.
Immaginatevi un pomeriggio estivo con la vostra compagnia storica di amici: una partitella e poi si accende la musica prima della grigliata. Ecco, l’Electronic Barbecue pensato a Castellarano è stata la stessa cosa ma moltiplicata nelle presenze. Al pomeriggio la Color Run e i tornei di basket e beach volley, poi, al tramonto, è arrivato Benny sul palco, mentre i food truck cucinavano. Una serata da mettere nell’album dei ricordi e che nelle intenzioni dovrebbe diventare un appuntamento annuale. L’amicizia che ormai lega il dj al sindaco di Castellarano e presidente della Provincia è nata nel 2021 da un giro in bici per promuovere il passaggio della corsa rosa nelle nostre colline.
“Tutto nasce dal pensiero di unire la musica elettronica, ai truck food, ai giovani che lavorano per la comunità. Grazie al grande cuore dei nostri volontari”, sottolinea il sindaco di Castellarano (e presidente della Provincia di Reggio) Giorgio Zanni. Centocinquanta, per la precisione, i volontari grazie alla cui opera la serata è perfettamente riuscita.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia video musica Benny Benassi Giorgio Zanni Bbq festivalBenny Benassi a Castellarano tra corsetta, consolle e grigliate. VIDEO