REGGIO EMILIA – Episodi di violenza a ripetizione. L’area è sempre la stessa, quella nei pressi della stazione ferroviaria storica. L’ultimo in ordine di tempo è accaduto intorno alle 5.30 di questa mattina, in viale IV Novembre: un 35enne di nazionalità nigeriana è stato aggredito e pestato selvaggiamente da altri due uomini, anche loro, secondo una prima ricostruzione, africani. Una violenza avvenuta anche a colpi di bastone. La vittima è stata soccorsa dal 118 e portata in pronto soccorso. le condizioni dell’uomo non sono gravi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che ora sono al lavoro per cercare di risalire agli autori del pestaggio.
A inizio aprile, poco distante, in via Cesana, in pieno pomeriggio un 25enne pakistano, addetto di un market etnico era stato la vittima di una spedizione punitiva ad opera di quattro connazionali: un regolamento di conti per un debito economico da poche decine di Euro. La Polizia nei giorni successivi aveva individuato e denunciato quattro persone tra i 20 e i 32 anni.
Il 22 marzo un parapiglia era scoppiato tra giovanissimi in via Eritrea: quattro i denunciati, due 20enni, un 18enne e un 17enne, con l’accusa di rissa in concorso.
A metà gennaio altri spintoni, pugni e calci tra un gruppo di uomini lungo il passaggio pedonale nei pressi di piazzale Marconi: all’arrivo delle forze dell’ordine, però, i contendenti erano già fuggiti. A inizio gennaio, davanti alla stazione, un taxista si era visto distruggere il parabrezza della propria vettura da un tipo che prima lo aveva minacciato.
Prima ancora, a inizio novembre, tre nigeriani erano stati arrestati dai carabinieri dopo una rissa da far west tra piazzale Tricolore e viale IV Novembre. Nel quartiere, nonostante i ripetuti controlli di polizia, la situazione resta critica. Negli ultimi giorni sono arrivate segnalazioni in redazione circa una fiorente attività di spaccio di droga in passaggio pedonale che da viale IV Novembre porta in via Turri.
Leggi e guarda anche
Aggressione al market di via Cesana: quattro persone denunciate
Reggio Emilia: rissa tra giovanissimi in zona stazione, quattro denunce
Reggio Emilia: rissa davanti alla stazione storica, arrivano i carabinieri. VIDEO
Reggio: nuova aggressione ai danni di un tassista all’esterno della stazione. VIDEO
Reggio Emilia droga carabinieri aggressione stazione viale IV NovembreReggio Emilia: rissa in zona stazione, in tre finiscono in manette