GUASTALLA (Reggio Emilia) – Tutta la Bassa piange Debora Gozzi, educatrice di nido morta a soli 37 anni. Fatale una malattia. Ha lavorato al nido d’infanzia a Novellara per oltre dieci anni, e poi al Zanti di Brescello e al Ciliegio di Gualtieri. “Il vuoto creato da questa perdita è, per tutti coloro che hanno lavorato con lei, profondo e incolmabile”, si legge in una nota dell’Unione Bassa Reggiana.
Le colleghe in una lettera di saluto per Debora hanno scritto: “Siamo orgogliose di averti incontrata e di avere vissuto la bellezza che hai sempre saputo portare intorno a te”.
Anche la presidente dell’Unione Camilla Verona si è unita al cordoglio: “Profondamente scossa da questa triste notizia, a nome di tutti i sindaci dell’Unione Bassa Reggiana, esprimo sentite condoglianze e sincera vicinanza alla famiglia di Debora in questo momento di grande dolore. Ricordiamo con gratitudine il lavoro prezioso che Debora ha svolto come educatrice presso i nidi del nostro territorio, contribuendo con il suo impegno e il suo sorriso alla crescita di tanti bambini”.
Debora Gozzi viveva a Boretto. Lascia il marito Antonio Lanza e i genitori Carlo e Soave, oltre ai fratelli Massimiliano, Daniele, Veronica, Michele e Simone. Nel pomeriggio di oggi, lunedì, i funerali. con partenza alle 14,30 dalla camera ardente dell’ospedale di Guastalla. Il corteo funebre raggiungerà la Sala del Regno di Viadana e poi Reggio dove la salma sarà cremata.
Novellara Guastalla Boretto morta funerali maestra d'asilo Debora Gozzi