RUBIERA (Reggio Emilia) – Atmosfera da primo giorno di scuola al centro Palmer, tra compagni che si ritrovano e che danno il benvenuto ai nuovi arrivati.
Con le consuete visite mediche di inizio attività ha preso il via la stagione della UNA Hotels, che debutterà nella serie A di basket al Palabigi contro Udine il prossimo 5 ottobre. A fare gli onori di casa è stata la presidente della Pallacanestro Reggiana, Veronica Bartoli, e con lei il capitano Michele Vitali, il solito sorriso di Jamar Smith, le treccine di Jaylen Barford, poi Lorenzo Uglietti e Kwan Cheatam.
Prime ore in biancorosso per Troy Caupain, il nuovo playmaker titolare della squadra, per la guardia bolognese Tomas Woldetensae e per il lungo statunitense, Bryson Williams. Se l’allenatore Dimitris Priftis è già arrivato a Reggio da qualche giorno, erano assenti giustificati Luca Severini, impegnato con la nazionale italiana sperando di rientrare tra i dodici azzurri che andranno agli Europei dal 27 agosto, e Jaime Echenique, ancora in Colombia per questioni burocratiche. A completamento del roster il lungo El Hadji Deme e la guardia Omar Mainini, parallelamente impegnati anche con l’Under 19.
Con i tifosi l’appuntamento sarà giovedì 28 agosto quando al Cere si terrà il tradizionale Open day di inizio stagione. Si potrà vedere la squadra sul campo nelle amichevoli di Castelnovo monti, sabato 30 agosto contro Cento, che milita in A2, e di Scandiano, il 10 settembre, contro Cremona. Le prevendite dei biglietti sono ancora attive. Il primo impegno ufficiale sarà invece il 19 settembre in Bulgaria quando la UNA Hotels dovrà affrontare il Q-Round di Champions League per accedere alla competizione internazionale. Gli avversari saranno i macedoni del Pelister Bitola.
I nuovi numeri di maglia dei biancorossi