REGGIO EMILIA – Come detto dallo stesso dg Barozzi dopo la debacle, l’ennesima di questi ultimi 2 mesi, contro Milano in coppa, la Unahotels si presenterà alla ripresa del campionato profondamente cambiata. Dopo aver messo fuori rosa Sutton, e con palesi problemi nella gestione di Bostic ma anche in quella di Elegar, i biancorossi hanno avviato ufficialmente quest’oggi il domino che porterà al cambiamento, forse, di 3/5 del quintetto per fine mese.
L’ex Fortitudo Bologna Henry Sims, già allenato da coach Martino la scorsa stagione nella quale ha messo insieme 15.1 punti e 8.9 rimbalzi di media, è diventato oggi un nuovo giocatore della Pallacanestro Reggiana. Sims ha firmato un contratto fino al termine del campionato. Centro di quasi 31 anni, 211 centimetri, è nativo di Baltimora, nel Maryland, dove è rimasto sino al termine dell’High School. Successivamente, ha frequentato dal 2008 al 2012 lo storico ateneo di Georgetown. Dopo aver disputato quattro stagioni in Nba con le maglie di New Orleans, Cleveland, Philadelphia e Brooklyn, giocando un totale di 135 partite e segnando più di 1000 punti, ha proseguito la sua carriera da protagonista nel nostro campionato (a eccezione di una parentesi cinese), vestendo le maglie di Vanoli Cremona, Virtus Roma e, appunto, Fortitudo Bologna nelle ultime tre annate sportive. Dalla scorsa estate, si è accasato in Corea, giocando con gli Incheon Electroland Elephants, disputando 39 partite con 14.5 punti e 7.5 rimbalzi di media a partita.
“Con la firma di Sims inseriamo un’atleta che conosciamo molto bene – ha commentato il direttore generale Filippo Barozzi – ha giocato in Italia nelle ultime tre stagioni e ha già avuto modo di apprendere il sistema di coach Martino nello scorso campionato. L’obiettivo è quello di avere un pacchetto lunghi molto competitivo, sia in Serie A che in vista della seconda bolla di Fiba Europe Cup”.
“Sono molto elettrizzato dall’opportunità di entrare a far parte della Pallacanestro Reggiana – ha dichiarato Sims – Sono estremamente contento di tornare nel campionato italiano e riabbracciare coach Martino. Voglio aiutare la squadra a vincere e migliorarsi e raggiungere così i nostri obiettivi”. In attesa di trovare anche il sostituto di Bostic, alla ripresa del campionato a Brescia potrebbe rivedersi Johnson, mentre Sims rimpiazza Sutton.