CREMONA – Nella sfida salvezza contro i lombardi la Pallacanestro Reggiana incassa una sonora sconfitta, senza attenuanti.
Ecco le pagelle dei biancorossi.
Brynton Lemar (14 punti): si sapeva che poteva essere un buon comprimario, pronto a dare una mano in alcune situazioni. Senza il giusto supporto finisce per essere solo l’ennesimo giocatore passato per Reggio. Voto: 5,5.
Petteri Koponen (11 punti): ok, mette qualche tripla, prende dei rimbalzi, ma perde 3 palle e gira spesso a vuoto. Come a tanti in questa squadra, manca la giusta continuità e cattiveria. Voto: 5+.
Leonardo Candi (10 punti): indubbiamente il migliore. Il capitano ci mette tanto, nella sua partita 100 con la canotta biancorossa. Il problema per lui è che intorno ha trovato il vuoto e che non è il go to guy della situazione. Voto: 6,5.
Filippo Baldi Rossi (2 punti): veramente poco l’apporto del lungo reggiano questa sera, anzi deleterio. Un solo lampo per lui. Voto: 4.
Brandon Taylor (9 punti): l’abbiamo ribadito tante volte: se non gira lui, non gira tutta la squadra. Spara a salve, 2/9 e alla casella assist c’è un desolante zero. Sta diventando croce e delizia. Voto: 3.
Henry Sims (14 punti): aggiusta le proprie cifre nel finale, tanto da sembrare il migliore dei suoi, vedendo le statistiche. La realtà è che invece non sta rendendo come sa. Voto: 5.
Justin Johnson (6 punti): Se non fosse per qualche difesa un po’ troppo leggera avrebbe meritato anche una sufficienza. Per lui anche un canestro non convalidato. Voto: 5,5.
Tomas Kyzlink (5 punti): altra gara anonima, che non lo vede mai protagonista, pur avendo a disposizione tanti minuti. Dà l’impressione di essere spaesato. Voto: 5.
Attilio Caja: va bene affidarsi agli “anziani” perché hanno esperienza, ma stasera qualche minuto a Diouf lo avremmo dato, al posto di un Baldi Rossi negativo. Aveva detto di temere Hommes che infatti ne ha messi 24 e quindi non ha trovato le contromisure addette per contenerlo. Ora il lavoro si deve concentrare sulle prossime sfide con Varese e Cantù, dove davvero non si può sbagliare. Voto: 5.
Leggi anche
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana basket serie a pagelle biancorossi Vanoli Cremona UnahotelsBasket, crollo Unahotels a Cremona: Caja fa autocritica. VIDEO














