REGGIO EMILIA – Avete presente le montagne russe? Sono niente al confronto agli alti e bassi che mette in mostra la Unahotels Reggio Emilia.
Se mercoledì scorso la squadra biancorossa era stata straordinaria contro Treviso, ieri contro una Cromona che non giocava da 35 giorni ha disputato una delle peggiori partite della sua storia in serie A. I reggiani non hanno mai fatto canestro, spadellando da tutte le parti, soprattutto dalla lunga distanza (3/29). Kizlink fa 2/16, Candi 2/12, Johnson 2/10 e Bostic 1/9. Con queste percentuali, non si vince mai e infatti è arrivata una stangata mica da ridere: -29, 85-56 per Cremona.
“Spiace, è chiaro che immaginavamo una partita diversa – il commento a caldo di coach Antimo Martino – e soprattutto una prestazione diversa. Dobbiamo imparare da quello che questa gara ci ha dato e continuare ad allenarci, sapendo che non eravamo dei fenomeni tre giorni fa e non siamo dei brocchi oggi”.
“Va dato in primis merito a Cremona – le parole dell’amministratore delegato biancorosso Alessandro Dalla Salda – che ci ha sovrastato in tutto. Noi siamo stati irriconoscibili rispetto anche solo a tre giorni fa”.
Intanto, Roma domani potrebbe essere esclusa dal campionato. Se così fosse, verrebbero tolti i punti a tutte le squadre che hanno vinto contro i capitolini. Reggio Emilia ne trarrebbe così giovamento, visto che deve ancora giocarci. E da Roma potrebbe arrivare il sostituto di Janis Blums: voci insistenti parlano dello sbarco in biancorosso dell’americano Anthony Beane.
Leggi anche
Basket, Trieste è senza giocatori: rinviato il match con la Unahotels
Basket, che brutta Unahotels: la Vanoli Cremona passeggia 85-56
Reggio Emilia basket Vanoli Cremona Unahotels Reggio Emilia unahotels-vanoliUnahotels Reggio Emilia – Vanoli Cremona: le pagelle biancorosse