BOLOGNA – La Pallacanestro Reggiana esce sconfitta 58-64 contro Cremona in un partita condizionata dalle basse percenutali al tiro.
Ecco le pagelle dei biancorossi.
Stephen Thompson (9 punti): da lui ci si aspetterebbe un qualcosa in più, come apporto a questa squadra, che ancora non si è visto. Anche stasera, soprattutto per le assenze importanti, serviva maggiore decisione. Voto: 5+.
Mikael Hopkins (8 punti): combina veramente poco, soprattutto in attacco dove commette falli ed errori piuttosto ingenui per un giocatore della sua esperienza. Voto: 4,5.
Leonardo Candi (10 punti): il capitano si impegna provando a ricucire gli strappi con il tiro pesante, ma alla fine i suoi 30 minuti lo penalizzano. Voto: 6.
Filippo Baldi Rossi (8 punti): uno dei migliori, se non altro per il suo apporto fin dalle prime battute. Voto: 6+.
Arturs Strautins (6 punti): la mancanza di Olisevicius avrebbe dovuto essere di sprone per il lettone che invece confeziona una strana partita, anche in difesa dove patisce decisamente troppo. Voto: 5.
Bryant Crawford (11 punti): è il miglior marcatore per Reggio, ma l’impressione avuta è che si sia innervosito troppo, non riuscendo così a dare continuità alla sua prova. Voto: 5,5.
Justin Johnson (6 punti): dopo neanche 1 minuto Caja lo sostituisce, perché ha visto abbastanza. Quando risale il risultato non migliora, tale da meritare una insufficienza piena. Voto: 5.

Federico Bonacini (0 punti): nei suoi 11 minuti cattura 3 rimbalzi, confeziona un recupero ed un assist, ma soprattutto è la grinta che mette che strappa applausi. Voto: 6.
Mouhamet Diouf (0 punti): il tabellino di “Momo” stasera è piuttosto vuoto, ad eccezione di qualche rimbalzo. Una occasione persa per lui per continuare il suo miglioramento. Voto: 5+.

Attilio Caja (allenatore): inizia a sostituire i suoi giocatori dopo neanche un minuto e forse determina il nervosismo tra le fila biancorosse, con cambi che sono sembrati spesso punitivi. Dall’altro lato non trova la strada da indicare per ribaltare una partita condizionata dal punteggio basso, per le scarse percentuali. Voto: 5.
Unahotels – Vanoli Cremona 58-65: il servizio e le interviste di Tg Reggio. VIDEO















