REGGIO EMILIA – Il destino di Antimo Martino è praticamente deciso. Perché non è tanto – o non solo – il perdere dieci gare delle ultime undici, ma è soprattutto come le si è perse. In molte di queste sconfitte, e in quasi la totalità delle ultime, c’è sempre stato un comun denominatore: l’arrendersi alle prime difficoltà, aspettando che arrivi la sirena senza lottare. Senza un’anima, senza un cuore.
Ecco che, stanti così le cose, la Unahotels allo stato attuale sarebbe la maggior indiziata a occupare l’ultima casella delle retrocessioni, posto che l’altra è andata giocoforza a Roma dopo il fallimento. Per evitare tutto questo e dopo aver rivoluzionato per l’ennesima volta, per l’ennesima annata, il roster, la società ora cambia anche il tecnico.
Radiomercato dà Attilio Caja in cima alle preferenze del club: la società gli avrebbe già fatto una proposta e, in caso accettasse, Caja sarebbe il nuovo tecnico. Esonerato in precampionato a Varese, il navigato coach pavese ha ancora un altro anno di contratto con i lombardi con cui non si è certo lasciato bene. Per venire a Reggio Emilia godrebbe eventualmente di una deroga firmata dal presidente Fip, Petrucci, proprio perché l’esonero è stato antecedente l’inizio del campionato.
Caja ha senz’altro esperienza e personalità per cercare di interrompere questo trend nerissimo in casa Pallacanestro Reggiana e portare a casa una salvezza che, ai nastri di partenza, pareva davvero ampiamente alla portata dei biancorossi ma che adesso, invece, deve essere conquistata con sudore e fatica. In caso di fumata nera, si andrebbe verso la soluzione interna con la promozione di Fucà a capo allenatore.
Reggio Emilia basket antimo martino Attilio Caja Unahotels Reggio Emilia esonero martino









