BOLOGNA – Il derby della via Emilia numero 53 se lo aggiudica la Virtus in maniera netta e senza troppi patemi.
Le pagelle dei biancorossi.
Dominique Sutton (0 punti): gioca 3’49”, poi Martino lo sostituisce. La cosa non deve essere piaciuta molto all’ex Trento che forse avrà detto qualcosa al coach, dato che non vedrà più il parquet. Voto 3.
Petteri Koponen (8 punti): 3 canestri, altrettanti assist, per il finnico che ancora non è del tutto coinvolto nella manovra offensiva. Voto: 6-.
Joshua Bostic (11 punti): inizio interessante che fa ben sperare, con 8 punti in poco tempo. Ritorna a segnare un canestro nell’ultima frazione a buoi scappati, dopo tanto vuoto intorno. Voto: 5.
Leonardo Candi (12 punti): gara dai due volti per il capitano che tiene in piedi la baracca nel primo tempo e poi sparisce nella ripresa, come del resto buona parte dei suoi compagni. Voto: 6.
Filippo Baldi Rossi (14 punti): contro la sua ex squadra vuol sempre far bene e non a caso è il migliore per punti e per valutazione dei suoi. Voto: 6,5.
Carlo Porfilio (0 punti): per lui minuto finale in pieno garbate time. SV
Brandon Taylor (10 punti): anche questa sera il play del New Jersey non ha combinato molto, se non nel secondo periodo. In una gara da giocare con la testa leggera, poteva e doveva fare di più. Voto: 5.
Marco Giannini (0 punti): leggasi alla voce Porfilio: idem. SV
Federico Bonacini (0 punti): qualche minuto qua e là, giusto il tempo per un recupero e una persa. SV
Mouhamet Diouf (4 punti): troppo esperti i lunghi bolognesi per dargli qualche chance. In questa stagione sappiamo che dovrà farsi le ossa, per aumentare il suo bagaglio di esperienze, con alti e bassi.Voto: 5
Tomas Kyzlink (3 punti): continua l’involuzione del numero 77, che non trova mai il giusto ritmo per mettersi col piglio giusto all’interno della gara. Va recuperato. Voto: 5.
Antimo Martino: sconfitta senza alibi, la sesta in sette gare e qui qualche domanda va posta al coach, che sembra aver perso anche il giusto feeling di inizio stagione, dove la squadra era in grande fiducia. Dopo il diverbio con Taylor a Brindisi, stasera storie tese con Sutton: forse a dimostrazione di una inesperienza a gestire certi giocatori. In queste sconfitte non può non esserci anche il suo zampino. Voto: 5.
Leggi e guarda anche
Basket, la Unahotels Reggio Emilia sprofonda contro la Segafredo Bologna (62-89)
Basket, Martino: “Brutto momento. Sutton? Ha mancato di rispetto a tutti”. VIDEO