REGGIO EMILIA – Dall’Andalusia alla Campania per cercare un pronto riscatto che varrebbe mezza qualificazione ai playoff. La Unahotels torna in campo alle 21 a Scafati.
La squadra dell’ex Cinciarini è sull’orlo del baratro: ai campani servono i due punti per restare in corsa per la salvezza, ma Reggio non può perdere occasioni per mettere fieno in cascina nella corsa alla post season. I biancorossi sono settimi con 30 punti, ma Venezia e Tortona seguono a sole due lunghezze di distanza e dunque tutto è ancora possible. La pesante sconfitta in Champions chiede alla squadra un pronto riscatto in campionato.
Non ci sarà ancora Faried e la mancanza della sua energia si è fatta sentire non poco in terra spagnola. Scafati si aggrappa alla leadership di Cinciarini, ma ha chiaramente mostrato tutti i suoi limiti in questa stagione dove anche il fattore campo, sempre molto importante per i campani, non ha in realtà inciso come in passato. Nel match di andata giocato al PalaBigi, Reggio si impose nettamente per 90-57.
Reggio Emilia basket Unahotels Reggio Emilia Givova Scafati