REGGIO EMILIA – Unahotels in trasferta a Sassari nella penultima giornata della stagione regolare del campionato di serie A di basket. La Pallacanestro Reggiana sfida il Banco di Sardegna di Giammarco Pozzecco. Palla a due alle 20,30. Partita in salita per i biancorossi, alla ricerca della vittoria che darebbe loro la salvezza matematica dopo la vittoria ottenuta contro Cantù. Taylor e compagni saranno salvi con una giornata di anticipo anche in caso di sconfitta, se Cantù perderà lo scontro diretto contro la Fortitudo.
“Pensando a Sassari, la prima cosa che mi viene in mente è l’esempio che possono essere per il basket italiano due giocatori come Spissu e Gentile (ex reggiano) – le parole di coach Attilio Caja – Sono ragazzi che hanno fatto il loro percorso, partendo da anni di esperienza nella serie cadetta e crescendo fino ad arrivare ad essere atleti di livello internazionale. Oltre a loro ovviamente, la squadra ha tanti bravi stranieri che costantemente Sassari nel corso delle stagioni riesce a pescare: questo li conferma ogni anno nell’élite del nostro basket”.
E sulla sua Unahotels: “Siamo reduci da alcune buone partite e settimane di lavoro. Non finirò mai di ringraziare i giocatori per la loro disponibilità e la loro abnegazione: ci stanno dando dentro con testa e con fisico. Siamo consapevoli però che il livello di competitività ora si alzerà ulteriormente: abbiamo fatto delle buone cose e l’auspicio è di continuare così, fare del nostro meglio e reggere l’urto di un’avversaria di alto livello”.
Guarda il servizio di Luca Montanari per Tg Reggio











