REGGIO EMILIA -La Pallacanestro Reggiana dilaga nel secondo tempo e stordisce la Nutribullet Treviso che nella ripresa segna solo 26 punti. Merito di una Unahotels che dopo due quarti balbettanti, rientra dagli spogliatoi con un’altra faccia e poco a poco stritola i veneti con la propria difesa e grazie al duo Barford-Winston, immarcabili, porta a casa questa vittoria. Da segnalare i 6 giocatori in doppia cifra e il caloroso applauso a Olisevicius ad inizio incontro.
Unahotels Reggio Emilia – Nutribullet Treviso 88-64: le pagelle
Il tabellino
UNAHOTELS REGGIO EMILIA – NUTRIBULLET TREVISO 88-64 finale
UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Barford 24, Gallo, Winston 13, Faye 12, Gombauld 2, Smith 10′, Uglietti, Fainke ne, Vitali 11, Grant 11, Chillo, Cheatham 5. Allenatore: Priftis.
NUTRIBULLET TREVISO: Bowman 8, Harrison 16, Torresani, De Marchi, Mascolo 8, Mazzola 2, Mezzanotte, Olisevicius 7, Alston 7, Paulicap 4, Spinazzè, Macura 12. Allenatore: Vitucci.
Arbitri: Lo Guzzo, Paglialunga, Patti.
Parziali: 17-12; 16-26; 24-12; 29-14
Note: 3650 spettatori

La cronaca
Primo quarto
Prima della palla a due, premiato Osvaldas Olisevicius dalla presidente Bartoli e con tanti applausi del Pala Bigi. Alla palla a due si presentano per Reggio Winston, Barford, Grant Cheatham e Gombauld, mentre per Treviso Harrison, Mascolo, Olisevicius, Alston e Paulicap. Rispetto alle precedenti gare, la Unahotels parte forte con un 8-0 di parziale. Treviso prova a rifarsi sotto, ma la Uanhotels è brava a resistere. Nonostante tanti rimbalzi offensivi, il parziale si chiude 17-12.
Secondo quarto
La Nutribullet arriva al pareggio e poi al sorpasso grazie a Macura e Mascolo. Grazie alle bombe di Grant torna avanti Reggio. La gara resta punto a punto con le formazioni che a turno passano in vamtaggio nel punteggio. I piccoli ospiti stanno mettendo in difficoltà i biancorossi, che ci mettono del proprio con alcune palle perse, clamorosamente banali. Con la difficoltà di servire i lunghi nel pitturato si chiude la frazione con un punteggio basso: 33-38 all’intervallo per Treviso, che ha piazzato un 26-16 di parziale.
Terzo quarto
Ci prova Reggio a mettere maggiore pressione in difesa, per poi poter giocare al meglio in attacco e infatti arriva al pareggio sul 41-41. Winston mette lo zampino in 3 canestri per il nuovo sorpasso biancorosso sul 48-43. Il play USA sta ingranando in questo secondo tempo. Anche la difesa sta funzionando a dovere, solo 8 punti in 9 minuti per Treviso che fatica a trovare soluzioni, così la Unahotels tocca il massimo vantaggio sul +12. Ingenuità regalano 5 punti alla Nutribullet: 57-50.
Quarto quarto
La Reggiana spinge sul gas per scrollarsi Treviso dalle calcagna e nonostante un tentativo velleitario, Winston e Barford prendono in mano la squadra e portano il gap ad un tranquillo più 20. La Nuribullet fatica a trovare spazi in attacco e sembra arrendersi presto con oltre 5 minuti da giocare. Il resto del tempo è quasi accademia, con un Barford che non sbaglia quasi nulla. Finisce tra gli applausi 88-64.











