REGGIO EMILIA – E’ un sabato di Pasqua che per la Unahotels potrebbe potenzialmente valere i playoff: la vittoria casalinga contro Napoli e la concomitante sconfitta di Tortona a Treviso darebbero ai biancorossi la matematica certezza di accedere alla fase finale del campionato di serie A.
Quello che ci vuole per chiudere una settimana che ha visto l’uscita dalla Basketball Champions League, con la sconfitta al Palabigi contro Malaga e il diffondersi della notizia dell’addio a fine stagione del general manager Claudio Coldebella, dal prossimo anno al Maccabi Tel Aviv. Archiviata la coppa Europea, ci si può dunque concentrare sul campionato e su una Napoli molto diversa da quella incontrata all’andata.
“E’ una squadra con un notevole talento offensivo, con tanti giocatori in grado di segnare in diverse situazioni. Di conseguenza, la prima chiave sarà l’impatto della nostra difesa, poi sarà necessario controllare i rimbalzi – ha detto l’allenatore Dimitris Priftis – Nel girone di ritorno Napoli si è trasformata, ha vinto solo una partita in meno di noi e quindi possiamo dire che, da quando è stata completamente cambiata la squadra e la guida tecnica, il suo livello è paragonabile al nostro”. Ma la squadra potrebbe dover fare a meno di due elementi importanti, entrambi lunghi: Faye non si è allenato dopo il problema alla caviglia accusato contro Malaga e solo nelle prossime ore si capirà se potrà essere in grado di giocare. Faried è in forte dubbio per un problema alla schiena.
La terna designata per dirigere la contesa sarà composta da Paternicò, Perciavalle e Dionisi. Palla a due alle 16.
Reggio Emilia basket Unahotels Reggio Emilia