BOLOGNA – Il debutto casalingo della Pallacanestro Reggiana consegna la seconda vittoria del campionato, per 102-90 contro Napoli.
Ecco le pagelle dei biancorossi.
Stephen Thompson Jr. (11 punti): aggiusta il tabellino quando la gara è già virata a favore di Reggio, ma contribuisce con i suoi canestri alla vittoria. Peccato per i 3 falli iniziali che lo tolgono dal match nella prima parte. Voto: 6+.
Mikael Hopkins (10 punti): il duello con Elegar non lo vede né vincitore né vinto. Un po’ meno brillante rispetto alle ultime gare, ha sempre il vizio di partire un po’ sottotono, ma al solito riesce a piazzare canestri di qualità. Voto: 6+.
Leonardo Candi (16 punti): con le sue triple ad inizio ripresa mette alla corde Napoli, dopo un primo tempo di sofferenza. Bravo a cambiare faccia. Voto: 7+.
Filippo Baldi Rossi (6 punti): sembra quasi non abbia giocato, ma alla fine i suoi 20 minuti se li è fatti e ha messo un paio di ciliegie sulla torta davvero importanti. Voto: 6+.
Arturs Strautins (0 punti): unica nota stonata della partita. Il lettone è ancora un oggetto misterioso per questa squadra, visto che non ne azzecca una. Voto: 5.
Bryant Crawford (13 punti): è il guastatore della squadra, poco appariscente, ma che alla fine, vedendo le statistiche, ti accorgi della sua importanza. Voto: 6,5.
Andrea Cinciarini (8 punti): il “Cincia” è l’uomo che ci crede fin dall’inizio, sprona i suoi nei momenti difficili, regala assist che è un piacere e segna nei momenti importanti. L’uomo giusto nel posto giusto. Voto: 8.
Justin Johnson (8 punti): altro passo in avanti per l’inserimento di “JJ” all’interno del gruppo. Meno rimbalzi del solito, ma un recupero fondamentale ed una tripla pesante. Voto: 6+.
Osvaldas Olisevicius (20 punti): si conferma come l’atleta di punta della Unahotels. Nei momenti chiave esce e non fa sconti. Voto: 7,5.
Mouhamet Diouf (10 punti): bella prova di “Momo” che non sbaglia un tiro, difende e risulta una della armi in più per coach Caja. Bravo. Voto: 7.
Attilio Caja: all’intervallo deve aver trovato le parole giuste, visto come la squadra ha reagito alla grande nella ripresa. C’è da limare ancora qualcosa, ma l’inizio di questo campionato è come doveva essere, dopo due giornate. Voto: 7.











