REGGIO EMILIA – Mentre la Reggiana del calcio resta alla finestra in questo weekend, visto che la B osserva la sosta per gli impegni delle Nazionali come fa la massima serie, la Unahotels scende invece in campo contro la Happy Casa Brindisi.
Dopo la vittoria strappata a Trento la squadra biancorossa affronta un’altra avversaria della sua fascia. Non sarebbe male aggiungere altri due punti alla classifica. Ci saranno anche Taylor e Johnson, acciaccati ma comunque in grado di scendere in campo.
“E’ una gara da affrontare con grande intensità e concentrazione su entrambi i lati del campo – le parole di coach Antimo Martino – Vogliamo continuare a consolidare gli aspetti in cui abbiamo dimostrato di essere già pronti, ma ci sono anche tante cose che ancora possiamo migliorare sensibilmente ed il nostro obiettivo è quello di fare ulteriori passi in avanti in questo senso. Sarà una partita difficile, credo che le chiavi saranno pazienza e mentalità: restare sul pezzo per tutti i quaranta minuti per affrontare tutte le insidie che ci presenta questa sfida e riuscire così a portare a casa i due punti”. Il match, trasmesso in esclusiva su Eurosport Player, avrà inizio alle ore 17.30 e sarà diretto dalla terna arbitrale composta da Manuel Mazzoni, Denis Quarta e Federico Brindisi.
Alla partita potranno assistere dalle tribune della Unipol Arena poco più di 1200 spettatori, il 15% della capienza complessiva dell’impianto, come stabilito dalla nuova ordinanza regionale. Pochi, ma sufficienti, se rapportati alle presenze sugli spalti nella partita d’esordio con Milano, che furono 1050.
La prossima settimana, considerando la forte ascesa dei contagi, questo limite potrebbe essere ulteriormente abbassato dal Governo. E allora sorge legittima la domanda: con questi limiti inevitabilmente più stringenti, non è proprio pensabile di tornare a giocare in città, al vecchio PalaBigi?
Reggio Emilia basket Reggiana serie a Brindisi pallacanestro palabigi campionato unipol arena Unahotels