BOLOGNA – Riprende il cammino della Pallacanestro Reggiana in campionato con una solida vittoria contro Pesaro che porta punti e morale.
Ecco le pagelle dei biancorossi.
Brynton Lemar (13 punti): impreciso dall’arco, si fa perdonare attaccando il ferro e fornendo assist. Se toglierà qualche pasticcio di troppo, sarà ancora più utile alla causa. Voto: 7.
Petteri Koponen (14 punti): gira tanto per il campo, ma soprattutto nella prima fase della partita le sue triple spezzano le velleità di rimonta degli avversari ed è quello che stasera contava. Voto: 7.
Leonardo Candi (10 punti): a parte una palla persa velenosa sul finire di gara, la prova del capitano è più che positiva, con una ritrovata condizione al tiro e tanta energia messa a disposizione del gruppo. Voto: 7.
Filippo Baldi Rossi (4 punti): porta a casa la pagnotta con l’esperienza, in un serata non proprio al top. Voto: 6.
Brandon Taylor (21 punti): MVP di serata, solo con i falli viene fermato dalla difesa di Pesaro che su di lui ne spende ben 8. Segna e fa segnare, stasera un impeccabile direttore d’orchestra. Voto: 8.
Henry Sims (12 punti): l’inizi0 del match porta la sua firma, peccato per i falli che lo costringono spesso a sedersi in panca e che lo portano qualche volta fuori giri, viste le 5 perse. Comunque doppia doppia per lui, visti i 10 rimbalzi. Voto: 6,5
Justin Johnson (10 punti): partita da taglialegna per l’ala forte di Hazard che ha messo tanta energia anche in marcatura su Cain, quando Sims era sul pino. Finalmente una prestazione che convince. Voto: 7
Mouhamet Diouf (0 punti): un paio di minuti per far rifiatare i lunghi e il tempo di catturare un rimbalzo. SV.
Tomas Kyzlink (7 punti): segnali incoraggianti arrivano anche dal ceco che ritorna a ad imprimere alla sua gara l’energia di inizio stagione, anche se con qualche sbavatura ancora da limare. Voto: 6,5.
Attilio Caja (allenatore): se il suo arrivo era la scossa che serviva, il voto non può che essere più che positivo. Quella vista stasera è un’altra squadra, che lotta su tutti i palloni, che fa gruppo e che si ritrova nei momenti di difficoltà. Che il lavoro prosegua su questa strada. Voto: 8.
Leggi e guarda anche
Basket, finalmente una vittoria per la Unahotels: Pesaro ko 91-79
Vittoria Unahotels, Caja: “Raccogliamo i frutti del nostro lavoro”. VIDEO