REGGIO EMILIA – Il successo contro Brindisi di domenica scorsa ha riportato sorriso e fiducia in casa Pallacanestro Reggiana e forse non potrebbe esserci momento migliore per andare ad affrontare la corazzata Virtus Bologna nel derby della via Emilia di basket. La Unahotels può andare al PalaDozza senza pressione e senza avere nulla da perdere. Palla a due alle 20,30 di domani, domenica 6 novembre.
“Dovremo giocare con lo spirito giusto, e il sogno di conquistare una bellissima vittoria contro una squadra di Eurolega, in un derby”, dice l’allenatore reggiano Max Menetti.
Bologna una un roster da Eurolega e questa la mette di fatto fuori dai giochi in campionato: troppo forte la squadra felsinea per pensare che alla fine non faccia campionato a perte insieme a Milano. Per provare a fare il colpaccio quali possono essere le armi di Reggio? “Sarà importante capire cosa serve alla squadra nel momento determinante della partita, significherà sapersi sacrificare e lavorare duro anche dal punto di vista fisico. Non dovremo farci annichilire dalle giocate dei loro grandi campioni”.
La partita verrà trasmessa in esclusiva su Eleven Sports e diretta dalla terna arbitrale composta da Lanzarini, Paglialunga e Valleriani.
Su Reggionline il tabellino aggiornato e la cronaca al termine di ogni quarto.
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana basket Bologna serie a Virtus Bologna Unahotels Reggio Emilia