REGGIO EMILIA – Domenica l’ultimo atto della Serie A prima dei Playoff. Si conclude la stagione regolare del massimo campionato di basket. La Unahotels chiude con il match casalingo contro la Fortitudo Bologna. Un derby in tutto e per tutto in tono minore, visto che i biancorossi sono già certi di tornare ai playoff dopo 5 stagioni vissute alla finestra mentre l’Aquila Scudata è già matematicamente retrocessa in serie A2. I due punti in palio valgono quindi solo per Reggio, che toccando quota 30 in classifica blinderebbe il settimo posto e si guadagnerebbe la sfida nella serie dei quarti di finale contro la supercorazzata Milano.
Ma questo ultimo match contro la Fortitudo deve anche essere affrontato con tanta attenzione a non subire altri infortuni, visto che difficilmente rivedremo in campo, anche solo da comparse, uno tra Candi, che tra l’altro ha già le valigie pronte per trasferirsi a Venezia, Olisevicius e Diouf. All’Unipol Arena di Casalecchio di Reno la palla a due verrà alzata alle 20,45.
Le parole di coach Caja alla vigilia: “Dobbiamo fare una partita seria, che faccia da ponte tra questa ultima di stagione regolare e ci permetta di iniziare con le premesse giuste la nostra avventura ai playoff. Dopo due mesi ininterrotti di doppio impegno, per la prima volta abbiamo avuto a disposizione una settimana piena, che abbiamo usato per svolgere un lavoro specifico che ha permesso ai ragazzi anche di ricaricare le pile e ritrovare, per quanto possibile in questa fase del campionato, smalto e freschezza per questo finale di stagione. Già da domani mi aspetto di vedere i frutti di questo lavoro, che proseguirà poi settimana prossima per arrivare con più energia possibile ai playoff”.