TRENTO – Secondo impegno per i biancorossi e prima meritata vittoria, per 87-81, sul campo della Dolomiti Energia Trento. Le pagelle della Pallacanestro Reggiana.
Josh Bostic (15 punti): va a sprazzi, parte forte, poi cala di tono anche in difesa, però partecipa al finale vincente con una tripla da ko. Voto 7.
Leonardo Candi (8 punti): sempre positivo il capitano, anche se nella ripresa, sostituendo Taylor infortunato, cala leggermente, concedendo qualcosa di troppo a Browne. Voto 6,5.
Filippo Baldi Rossi (3 punti): l’ex di turno si presenta con una tripla e chiude con 4 rimbalzi una gara senza ulteriori squilli. Voto 6.
Brandon Taylor (19 punti): inizia in maniera positiva nonostante sia innervosito dalla marcatura stretta. Rimedia nel secondo quarto una distorsione alla caviglia, ma rientra più determinato, tanto da chiudere come miglior marcatore dei suoi. Voto 7.
Frank Elegar (17 punti): MVP della partita nella quale prima riesce a limitare la fisicità di Williams, poi si dimostra preciso ai liberi e al tiro, infine piazzando una stoppata che blocca le velleità di Trento. Per lui anche 7 rimbalzi. Voto 7,5.
Justin Johnson (12 punti): l’ex Pistoia sta entrando in condizione e lo si vede dalla qualità del gioco. E’ uno degli artefici del sorpasso decisivo nel finale. Voto 7.
Mouhamet Diouf (2 punti): Ancora un po’ ingenuo in fase offensiva, ha il merito di restare bene in campo, con 4 rimbalzi in 12 minuti. Voto 6.
Janis Blums (0 punti): qualche scampolo di gara per il lettone, che non lascia il segno. Senza voto.
Tomas Kyzlink (10 punti): primo tempo da dimenticare per il ceco che poi ritrova la giusta verve nella ripresa consentendo a Reggio di non farsi trovare impreparata dall’attacco di Trento. Voto 6+.
Antimo Martino: il coach riesce nei momenti più difficili a non far deragliare i suoi e caricarli per la volata finale nella quale la lucidità e la precisione sono stati determinanti. Il tutto perdendo la sfida ai rimbalzi e 13 palloni. L’impronta della squadra che non muore mai è diventato un marchio di fabbrica. Voto 7,5.
Leggi e guarda anche
Basket, la Unahotels Reggio Emilia sbanca Trento 87-81 e conquista la prima vittoria in campionato
Basket, Trento – Pallacanestro Reggiana 81-87: guarda le interviste. VIDEO











