REGGIO EMILIA – Epifania in campo per la Pallacanestro Reggiana, che domani alle 18,30 alla Unipol Arena di Casalecchio affronterà la Bertram Derthona di Tortona nel recupero del match rinviato lo scorso 26 dicembre a causa di alcune positività al Covid nella squadra ospite.
“Sono sostanzialmente quindici giorni che ci stiamo preparando a questa partita – le parole dell’allenatore della Unahotels Attilio Caja – eravamo già pronti a scendere in campo il 26 dicembre prima che ci bloccassero e lo siamo ora, con ancora più energie prese da questa pausa. Affrontiamo una squadra fatta di giocatori solidi e con grande esperienza nel campionato italiano, con l’asse play-pivot composta da Wright e Cain che ne rappresenta l’anima, sia in attacco che in difesa. Attorno a loro, l’attenzione è ai tiratori dalla lunga distanza: Macura, Sanders e Filloy, senza dimenticarsi di Daum. Contro un team così, che ha i nostri stessi punti in classifica, dobbiamo fare una partita molto gagliarda e fisica. Finora ci siamo riusciti spesso e questo ci deve dare fiducia, ma anche la consapevolezza che ci ritroveremo di fronte un avversario tosto. In sintesi, penso che la chiave della partita sia molto semplice: chi difenderà meglio vincerà”.
Il match verrà trasmesso in diretta streaming su Discovery+ e sarà diretto dalla terna arbitrale composta da Sahin, Martolini e Pierantozzi. La cronaca in diretta anche su Reggionline.
Unahotels senza tifo organizzato: gli Arsân non saranno al palasport