REGGIO EMILIA – Tomáš Kyzlink è il primo rinforzo della nuova Pallacanestro Reggiana. Come annunciato ieri, l’atleta nato nel 1993 in Repubblica Ceca ha firmato un contratto biennale con opzione di uscita in favore del club al termine della prima stagione sportiva.
Guardia di 196 centimetri, Kyzlink ha alle spalle già sei stagioni di esperienza in Italia, avendo vestito le maglie di Treviglio, Venezia, Siena e Roma. Con il club capitolino nell’ultima stagione in Serie A ha disputato 21 partite, chiudendo con 12.7 punti in oltre 31’ di utilizzo, con 4 rimbalzi e 2.2 assist di media. Kyzlink fa anche stabilmente parte della nazionale della Repubblica Ceca.
Il giocatore esprime tutta la sua soddisfazione: “Sono molto motivato nell’intraprendere questa nuova esperienza. Arrivo in una piazza storica, che ha vinto trofei e disputato finali scudetto. Ho già alle spalle sei stagioni in Italia: ho imparato la lingua e mi sono davvero trovato bene. Ho parlato sia con i dirigenti della società che con coach Martino e sono rimasto positivamente impressionato”.
“Con la firma di Kyzlink si apre la nostra campagna acquisti – queste le parole del direttore generale biancorosso Filippo Barozzi – E’ uno dei giocatori emergenti dell’ultimo campionato di Serie A, un atleta versatile che riteniamo abbia un profilo che si sposi con quelle che sono le linee guida che ci siamo dati nel costruire l’organico della prossima stagione”.