REGGIO EMILIA – Dopo l’esordio vincente contro la Fortitudo Bologna, la Unahotels Reggio Emilia torna in campo questa sera alle 20.45 al PalaDozza di Bologna contro la Virtus Segafredo, che nel primo turno di Supercoppa ha sconfitto la Vanoli Cremona 87-66.
***
L’ostacolo si alza per i biancorossi di coach Martino. Si perché la Virtus, rispetto agli storici rivali concittadini della Fortitudo è avversario molto più rodato e compatto, oltre che assemblato per puntare al vertice della massima serie: per la Pallacanestro Reggiana dunque questa sera al PalaDozza l’impegno si presenta proibitivo, anche se in casa biancorossa non c’è al momento l’ossessione del risultato, ma l’obiettivo è verificare il percorso di crescita del nuovo organico.
‘Torniamo in campo stimolati dalla sfida contro una squadra di alto livello europeo, che presenterà tante difficoltà considerando talento, profondità e fisicità del loro roster – queste le parole del coach biancorosso Antimo Martino – Affronteremo questa partita con lo stesso organico di sabato, continuando a dare spazio ai nostri giovani. Non vogliamo modificare la programmazione e l’inserimento dei nuovi arrivati, che avverrà in modo graduale seguendo i programmi di condizionamento. L’importante, al di là degli aspetti tecnico-tattici, è vedere lo stesso atteggiamento, la personalità, la voglia di lottare e di giocare insieme che abbiamo mostrato sabato contro la Fortitudo, far girare la palla, sfruttare la grande energia che i nostri giovani ci danno. Faremo del nostro meglio per provare a disputare un’altra grande partita”.
Si giocherà a Paladozza dove potranno acceder al massimo 1.300 spettatori.
Nell’altro incontro del gruppo B si sfideranno Fortitudo Bologna e Vanoli Cremona alle 20.30.